Dalla Regione

Home ›› Dalla Regione ›› Fascicolo sanitario elettronico

Fascicolo sanitario elettronico

13-02-2018

Dal 14 febbraio disponibili nuove funzioni

 

Il Fascicolo sanitario elettronico è uno strumento di grande utilità sia per i medici che per i cittadini, con un semplice clic si ha a portata di mano, tramite smartphone, tablet o PC, tutta la propria storia clinica, in forma protetta e riservata, a partire dalla situazione vaccinale.

Da mercoledì 14 febbraio i cittadini avranno a disposizione tre ulteriori opportunità:

  • Funzione “Stampa del libretto sanitario”: si potrà consultare il proprio libretto, comprese le esenzioni riconosciute (per patologia o per condizione, quindi fascia di reddito o esenzioni specifiche previste per le zone colpite dal terremoto del 2012).
  • Funzione “Cambio del Medico di medicina generale e Pediatri di libera scelta”: sarà possibile cambiare medico, una volta verificata dal sistema la disponibilità di posti.
  • Funzione “Autocertificazione della fascia di reddito”: si potrà effettuare o modificare l’autocertificazione del proprio reddito, e verificare la correttezza della registrazione mantenendo memoria dello storico.

 

Tali funzionalità potranno essere utilizzate anche per il Fascicolo sanitario elettronico dei propri figli e di coloro di cui si è ricevuta la delega.

In Emilia-Romagna sono 424.834 i fascicoli attivati, di cui 73.423. per l'Azienda Sanitaria Romagna.

 

La notizia completa sul sito della Regione.

 

 

Link