Dalla Regione

Home ›› Dalla Regione ›› Economia: piccole-medie imprese

Economia: piccole-medie imprese

27-12-2018

Previsti investimenti innovativi per circa 59 milioni di euro

 

Maggior occupazione e più forza e competitività alle piccole e medie imprese, in particolare situate aree montane e svantaggiate sono gli obiettivi del Bando Por Fesr, relativo agli investimenti produttivi che nella prima fase hanno coinvolto 231 imprese, il 94% di quelle che avevano presentato domanda.
Tali investimenti saranno coperti in parte con oltre 15 mln di euro di contributi regionali a fondo perduto (derivanti da fondi europei) e, per il resto da oltre 44 mln di euro erogati dal sistema bancario.

Avendo raggiunto il numero massimo di 150 domande, si è conclusa la seconda fase del bando relativa agli interventi da realizzare nel 2019.
Successivamente altre risorse verranno destinate nel prossimo anno grazie ad un nuovo bando.

Nel biennio 2018-2019 Il bando Por Fesr mette a disposizione nel complesso 30 milioni di euro, con la stima di attivare investimenti produttivi per 120 milioni di euro, tramite il ricorso delle imprese interessate a finanziamenti a medio e lungo termine erogati dal sistema bancario, con garanzia diretta dei Confidi e controgaranzia di Cassa depositi e prestiti (fondo EuReCa).

Sono 25 i progetti ammessi per la nostra provincia.
L’elenco completo dei contributi ammessi è online sul sito del Programma operativo regionale Fondo europeo di sviluppo regionale.

 

La notizia completa sul sito della Regione.