Dalla Regione

Home ›› Dalla Regione ›› Eco-bonus regionali per rottamazione veicoli commerciali inquinanti

Eco-bonus regionali per rottamazione veicoli commerciali inquinanti

09-05-2017

Domande prorogate al 30 maggio 2017

Sono stati prorogati i termini del bando regionale che stanzia i fondi per le micro, piccole e medie aziende per l'acquisto di nuovi veicoli commerciali leggerieuro 6.

Gli incentivi, con obbligo di rottamazione, possono riguardare la sostituzione di veicoli commerciali inquinanti “di categoria N1” ad alimentazione diesel fino all’euro 3 con mezzi a minore impatto ambientale euro 6 ad alimentazione mista benzina-gpl, benzina-metano, benzina-elettrico ed elettrici.

Potranno farne domanda le aziende con sede legale o pass di accesso alle zone a traffico limitato nei30 Comuni soggetti alle limitazioni della circolazione.
Ciascuna azienda potrà ricevere un singolo contributo, in conto capitale, pari a 2.500 euro per la sostituzione di un solo veicolo acquistato nel corso 2017

I fondi a disposizione previsti dal Piano regionale per la qualità dell’aria Pair 2020, salgono così complessivamente a 2 milioni di euro.

Le richieste vanno presentate online sul Portale ambiente della Regione entro il 30 maggio 2017.

Continua a leggere la notizia sul sito della Regione.