Dalla Regione

Home ›› Dalla Regione ›› Divieto di bruciatura stoppie, legname e altri materiali residui dei lavori agricoli e forestali

21-03-2020

Da lunedì 23 marzo fino alla fine dell'emergenza sanitaria

Scatta in tutta la Regione, a partire da lunedì 23 marzo, il divieto di bruciare stoppie, legname e altri materiali residui dei lavori agricoli e forestali, senza eccezioni e per tutta la durata dell'emergenza.

Tali disposizioni, contenute nell'Ordinanza del Presidente della Regione, n. 43 del 20 marzo 2020, sono state assunte perchè la pratica dell'abbruciamento controllato dei residui dei lavori agricoli e vegetali, può causare l'innesco di potenziali incendi boschivi e di vegetazione e portare ad infortuni, anche gravi, che potrebbero richiedere cure ospedaliere o di pronto soccorso; e un conseguente sovraccarico per il sistema sanitario.

La notizia completa sul sito della Regione.