Dalla Regione

Home ›› Dalla Regione ›› Difesa della costa: Interventi di ripascimento

Difesa della costa: Interventi di ripascimento

07-05-2021

Lavori per 350mila euro nella costa cervese e ravennate

È in dirittura di arrivo l’intervento di ripascimento previsto lungo i litorali in erosione nei comuni di Ravenna e Cervia.
I lavori prevedono uno stanziamento regionale pari a 350mila euro e saranno a cura del Servizio di Ravenna dell’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile.

A Milano Marittima nord (Cervia) e Marina Romea (Ravenna) le opere sono state ultimate, mentre sono in fase conclusiva a Lido Adriano sud (Ravenna).
Sono stati impiegati circa 29mila metri cubi di materiali sabbiosi prelevati dalle aree di accumulo sottomarine e posizionati nei tratti maggiormente esposti all’erosione, integrati con modesti quantitativi di sabbia di cava, quando le disponibilità in loco si sono rivelate più limitate.

La notizia completa sul sito della Regione.