Dalla Regione

Home ›› Dalla Regione ›› Coronavirus: tamponi rapidi e gratuiti in farmacia

Coronavirus: tamponi rapidi e gratuiti in farmacia

19-12-2020

A partire da lunedì 21 dicembre

Per rafforzare la lotta al Coronavirus, dopo i test sierologici destinati al mondo della scuola (personale, docenti, studenti e relativi familiari), arrivano i tamponi rapidi in farmacia, con esito in 15 minuti.
L'obiettivo è testare sempre più persone, intercettare il più rapidamente possibile i nuovi positivi asintomatici e spegnere sul nascere eventuali focolai, a partire da quelli a scuola e in famiglia.

Destinatari della campagna sono:

• scolari/studenti e familiari conviventi
  • nonni di scolari/studenti anche non conviventi
  • studenti universitari che hanno il medico di famiglia in Emilia-Romagna anche se frequentanti Università fuori regione
  • studenti dei percorsi di IeFP (Istruzione e Formazione Professionale)
  • personale scolastico e personale degli enti di formazione professionale che erogano i percorsi di IeFP
  • farmacisti che partecipano al progetto

Da lunedì 21 dicembre si potrà quindi prendere appuntamento per effettuare il tampone rapido in autosomministrazione con l'assistenza qualificata del farmacista.
L'elenco completo delle farmacie aderenti, in continuo aggiornamento, è raggiungibile al seguente link: https://salute.regione.emilia-romagna.it/antigenico-farmacie

La notizia completa sul sito della Regione.