Dalla Regione

Home ›› Dalla Regione ›› Convezione tra Regione e Anas Spa

Convezione tra Regione e Anas Spa

02-11-2021

Interventi strategici per il miglioramento della viabilità e della sicurezza stradale

Grazie alla Convezione tra Regione e Anas Spa, approvata con delibera della Giunta regionale, parte l’iter per la realizzazione di interventi strategici per il miglioramento della viabilità e della sicurezza della rete stradale regionale che comporterà collegamenti più sicuri e scorrevoli e meno traffico nei centri abitati.

Nel nostro territorio sono previsti diversi interventi: l'ammodernamento del collegamento tra Forlì e Ravenna sulla SS 67 "Tosco-Romagnola", il miglioramento della SS 16 "Adriatica" che coinvolgerà gli abitati di Glorie, Mezzano, Camerlona e Fosso Ghiaia, nonché la redazione del progetto definitivo per la variante all’abitato di Alfonsine sempre sulla SS 16.

La redazione da parte di Anas della prima bozza dei progetti di fattibilità tecnico-economica e degli elementi minimi dello studio definitivo sarà sottoposta alla valutazione degli enti interessati, mentre la consegna degli elaborati definitivi è prevista entro il 31 dicembre 2022.

La notizia completa sul sito della Regione.