Dalla Regione

Home ›› Dalla Regione ›› Casa, al via il Fondo Affitto 2021

Casa, al via il Fondo Affitto 2021

03-02-2021

La Regione stanzia altri 11,6 milioni di euro per aiutare persone e famiglie in difficoltà

Grazie a ulteriori risorse statali, la Regione Emilia-Romagna destina altri 11 milioni e 600 mila euro per il 2021 ed instaura un Fondo sociale dedicato a coloro in difficoltà con il pagamento dell’affitto.
Quasi 30 milioni di euro complessivi di stanziamento dall’inizio della pandemia considerando i 17,6 milioni di euro erogati con il Fondo Affitto 2020.

Le risorse verranno messe a disposizione di Comuni e Unioni di Comuni, che potranno sia scorrere ed esaurire le graduatorie pregresse sia aprire nuovi specifici bandi per raccogliere richieste ex-novo.

La domanda di contributo deve essere presentata al Comune dove si trova l'abitazione, una volta che questo ha pubblicato il bando, mentre la Regione sta predisponendo una piattaforma web attraverso la quale, in alternativa, presentare la domanda.

La notizia completa sul sito della Regione.