Dalla Regione

Home ›› Dalla Regione ›› Bando per la transizione digitale delle imprese artigiane

Bando per la transizione digitale delle imprese artigiane

26-04-2021

Proroga termini al 30 aprile 2021 ore 13.00

Con delibera n. 446 del 6 aprile 2021 il termine ultimo per la presentazione della domanda di contributo è stato prorogato al 30 aprile 2021 ore 13.00

Con uno stanziamento iniziale di 5,5 milioni di euro per contributi a fondo perduto la Regione intende sostenere la trasformazione digitale delle imprese artigiane emiliano-romagnole, con particolare attenzione alle imprese femminili, giovanili e in zona montana.

Saranno ammessi interventi diretti alla realizzazione di progetti di trasformazione tecnologica e digitale, finalizzati all’ottimizzazione dei processi produttivi e organizzativi interni all’azienda e della gestione dei rapporti con tutti gli attori della filiera di appartenenza.
I progetti, che dovranno avere un budget minimo di 30mila euro e dovranno essere realizzati entro il 31 dicembre 2021 (salvo proroghe), avranno un contributo a fondo perduto del 40% della spesa ammessa (da 12 a 40 mila euro), che cresce di un 5% per imprese femminili, giovanili e in zona montana.

Le domande dovranno essere presentate dal 13 al 20 aprile 2021 con apertura anticipata al giorno 8 aprile della piattaforma per l’avvio del caricamento.

La pagina dedicata al bando sul sito della Regione.