Dalla Regione

Home ›› Dalla Regione ›› Bando per la sostituzione di impianti di riscaldamento civile a biomassa

Bando per la sostituzione di impianti di riscaldamento civile a biomassa

17-09-2021

Domande entro il 31 dicembre 2021

Infografica del bando

La Giunta regionale ha approvato un nuovo bando per ridurre l’impatto emissivo attraverso l’utilizzo di fonti rinnovabili rivolto ai residenti nei Comuni delle zone di pianura dell’Emilia-Romagna.

I contributi sono destinati al ricambio di impianti di calore alimentati a biomassa legnosa (camino aperto, stufa a legna/pellet, caldaia a legna/pellet) di potenza inferiore o uguale a 35 kW e con classificazione emissiva fino a 4 stelle con nuovi generatori a 5 stelle o pompe di calore.

Le risorse stanziate corrispondono a 11,5 milioni di euro suddivise in tre annualità:

• 2021: 3 milioni e 450mila euro
  • 2022: 3 milioni e 105mila euro
  • 2023. 4 milioni e 945mila euro

Le domande di contributo dovono essere effettuare esclusivamente on-line sulla piattaforma regionale con accesso tramite credenziali SPID entro le ore 14.00 del 31 dicembre 2023