Dalla Regione

Aumentano gli agriturismi in Emilia Romagna

24-06-2016

In arrivo risorse per 15,7 milioni

Dal 2010 al 2015 gli agriturismi in Regione sono passati da 994 a 1.187 dimostrandosi un settore in ottima salute.

Nuove risorse sono in arrivo dal Programma regionale di sviluppo rurale 2014-2020 e finanzieranno interventi di ristrutturazione e ampliamento dei fabbricati rurali, la qualificazione degli spazi aziendali esterni, l'acquisto di specifiche attrezzature.

Destinatari del bando sono le aziende agricole iscritte negli elenchi provinciali degli operatori agrituristici e di fattoria didattica e che rientrano nella definizione di micro e piccola impresa: cioè che impiegano fino a 50 addetti (10 per le micro) e che hanno un fatturato e/o bilancio annuo non superiore a 10 milioni di euro (due milioni per le micro).

Le domande potranno essere presentate dal giorno successivo alla pubblicazione del bando sul Burert, prevista per il 28 giugno, e fino al 23 settembre.

La notizia completa sul sito della Regione