Dalla Regione

Attività di promozione culturale - Anno 2020

05-02-2020

Nuovo bando da 3,5 milioni di euro

In linea con gli obiettivi della Legge regionale n. 37/94 e con il Programma degli interventi per il triennio 2019-2021, prende il via Il bando per le attività di promozione culturale rivolto a Comuni e Unioni comunali, istituzioni, associazioni e organizzazioni culturali iscritte nei registri regionali di promozione sociale e volontariato.
Si tratta complessivamente di 3.460.000 euro sia per la realizzazione dei progetti che dei programmi annuali promossi dai soggetti in convenzione per il triennio 2019-2021.

Il bando sostiene progetti e iniziative che riguardano la cultura popolare, la storia e le tradizioni locali e altre culture presenti nel territorio, l’educazione all’ascolto, alla lettura, alla visione e a una maggiore comprensione dei linguaggi e dei mezzi espressivi, soprattutto attraverso iniziative innovative in grado di stimolare la partecipazione dei cittadini e la crescita di imprese creative.

Le domande di contributo dovranno essere presentate sulla piattaforma informatica Sib@c a partire da martedì 18 febbraio ore 10.00 ed entro giovedì 19 marzo 2020 ore 15.00.

La notizia completa sul sito della Regione.