Dalla Regione

Home ›› Dalla Regione ›› Aree naturali e Patrimonio culturale

Aree naturali e Patrimonio culturale

03-11-2016

Approvata la graduatoria dei progetti ammessi a contributo

Parco Delta del Po' - Ciclabile

La Giunta Regionale ha approvato la graduatoria dei progetti ammessi ai finanziamenti previsti dall'Asse 5 del Programma Operativo Regionale, cofinanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) 2014-2020.

I contributi concessi complessivamente ammontano a oltre 32 milioni di euro, una decina destinati a 6 progetti che riguardano le aree naturali ed il rimanente rivolto 18 progetti per la tutela e la valorizzazione del patrimonio culturale.

Gli interventi serviranno a valorizzare e migliorare le condizioni di offerta e le possibilità di fruizione del patrimonio naturale e culturale delle zone di maggiore attrazione turistica.

Questi i progetti ammessi nel nostro territorio:

• Comune di Cervia (2.850.000€): Rrecupero magazzino della Darsena ai fini della valorizzazione della cultura del sale
  • Comune di Faenza (740.000€): Restauro della sala dell’Arengo ai fini accoglienza turistica
  • Unione dei Comuni della Bassa Romagna (1.413.380€)
    - Comuni di Lugo: Riqualificazione integrata Pavaglione e Villa Malerbi
    - Comuni di Bagnacavallo: Riqualificazione Teatro Carlo Goldoni