Dalla Regione

Home ›› Dalla Regione ›› Agricoltura: fino a 50mila euro per nuove aziende agricole

Agricoltura: fino a 50mila euro per nuove aziende agricole

15-11-2018

Presentazione domande entro le ore 13 di lunedì 19 novembre 2018

E' di prossima scadenza il bando, approvato con Delibera di Giunta regionale n.1187 del 23 luglio 2018, riguardante l’insediamento e l’ammodernamento di aziende agricole di giovani agricoltori.

I beneficiari sono giovani agricoltori maggiorenni che non abbiano ancora compiuto 41 anni e che assumono la responsabilità civile e fiscale di un’azienda agricola per la prima volta.

Il contributo prevede 50mila euro per gli insediamenti in zone con vincoli naturali o altri vincoli specifici e 30mila euro nelle altre zone.

Le domande di sostegno sono da presentare on line entro le ore 13.00 del 19/11/2018, compilando la specifica modulistica prodotta dal SIAG - Sistema Informativo Agricolo di AGREA - e presentate ai Servizi territoriali Agricoltura Caccia e Pesca.
Per compilare la domanda on line è necessario farsi accreditare alla piattaforma con procedura Agrea.