Dalla Regione

Home ›› Dalla Regione ›› Abbruciamenti di residui vegetali da lavori agricoli e forestali

Abbruciamenti di residui vegetali da lavori agricoli e forestali

03-02-2021

Vietati fino al 30 aprile 2021

Congiuntamente ad altre misure straordinarie per la qualità dell’aria, Regione con delibera n. 33 del 13/01/2021 ha stabilito il divieto di abbruciamento dei residui vegetali nel periodo 1° ottobre - 30 aprile nelle zone individuate dal PAIR2020, Piano Aria Integrato Regionale.
Sono fatte salve le deroghe in caso di prescrizioni obbligatorie emesse dall’Autorità fitosanitaria.

Inoltre tale divieto non si applica nei comuni dell'ambito "Appennino" per i quali resta comunque l'obbligo di comunicazione all'apposito numero verde regionale 800 841 051 qualora si intendano effettuare gli abbruciamenti in vicinanza delle aree forestali e dei terreni saldi.

La notizia completa sul sito della Regione.