Statistica, Studi e Ricerche

Home ›› Argomenti ›› Statistica, Studi e Ricerche ›› In Evidenza ›› Conosci il tuo comune e la tua provincia con la statistica

Conosci il tuo comune e la tua provincia con la statistica

24-11-2015

La D.ssa Paola Alessandri, la D.ssa Roberta Cuffiani del Servizio Statistica della Provincia di Ravenna e la D.ssa Annalisa Mosca e la D.ssa Roberta Piergiovanni di Istat - Ufficio territoriale per l'Emilia-Romagna incontrano il Liceo Economico e Sociale di Ravenna.

foto1

Continuano gli incontri del servizio statistica della Provincia assieme ad Istat-Ufficio territoriale per l'Emilia-Romagna all'interno del progetto "Conosci il tuo comune e la tua provincia con la statistica".
Il giorno 24 novembre 2015 è stata la volta del Liceo Economico Sociale presso l'aula magna dell'Istituto Statale Professionale Callegari di Ravenna. Dalle funzioni statistiche attribuite agli enti sistan, alla produzione, elaborazione e interpretazione dei dati, fino alla nuova frontiera degli indicatori del benessere equo e sostenibile, la lezione è stata l'occasione per diffondere la cultura statistica nelle scuole.

Materiale dell'evento.