Statistica, Studi e Ricerche

Home ›› Argomenti ›› Statistica, Studi e Ricerche ›› Eventi ›› Statistiche per la parità

Statistiche per la parità

25-11-2022

Evento concluso (25/11/2022) - pubblicato gli atti presentati.

Gli interventi previsti durante l’evento, organizzato dalla Provincia di Ravenna in data 25 novembre 2022, hanno illustrato le analisi tratte dalle rilevazioni sui Centri Antiviolenza, nonché altre statistiche che evidenzieranno le differenze e le discriminazioni che ancora sussistono nel mondo odierno. L’informazione e la sensibilizzazione hanno contribuito a prevenire la violenza di genere, nonché promuovere una cultura del rispetto tra uomo e donna. In tale occasione ha preso il via il talent “Condividi la tua infografica per la parità”, un contest a contenuto statistico che tende a valorizzare la creatività e la sensibilità dei partecipanti nel creare un’infografica che renda in maniera originale e rigorosa i dati statistici in tema di parità di genere relativi al territorio ravennate - macrotematica "Lavoro e conciliazione dei tempi di vita". Il talent è rivolto alle classi degli istituti secondari di secondo grado della provincia di Ravenna (dalla 3° alla 5° classe). Si rimanda alla pagina interna.

Per maggiori informazioni: Servizio Statistica della Provincia di Ravenna 0544 258466 oppure 0544 258303.

Interventi

Agenzia Regionale per il Lavoro Emilia-Romagna - Francesca Balboni