Statistica, Studi e Ricerche

Home ›› Argomenti ›› Statistica, Studi e Ricerche ›› Eventi ›› 8 marzo - Evento di inaugurazione della "mensola rossa" - ITIS Nullo Baldini Ravenna

08-03-2024

In occasione della Giornata internazionale della donna, all'ITIS Nullo Baldini di Ravenna, la Consigliera di Parità della Provincia di Ravenna Carmelina Fierro e la Provincia di Ravenna incontrano gli studenti della classe 5 BEI ELETTRONICA (ex. 4 BEI in a.s. 2022/23),per inaugurare la "mensola rossa".

I ragazzi, classificatisi al 3° posto nel talent all’interno del progetto "CONDIVIDI LA TUA INFOGRAFICA PER LA PARITA’" (indetto nel 2023 dall'Osservatorio statistico per la parità di genere della provincia di Ravenna con l'intento di promuovere la cultura della parità di genere tra donne e uomini, della non discriminazione e favorire una cultura del rispetto tra uomo e donna) hanno destinato la somma ricevuta in premio all'acquisto di un equivalente numero di copie del testo “La resistenza delle donne” di Benedetta Tobagi, dotando l’Istituto ITIS Nullo Baldini di un materiale interessante per stimolare lo sviluppo di moduli didattici sull’importanza del ruolo delle donne nella storia e nella società. All’interno della biblioteca dell’Istituto hanno realizzato una sorta di “mensola rossa”, che conterrà oltre ai volumi acquistati grazie al Talent, testi legati al tema “parità, stereotipi, e discriminazioni di genere”. La mensola rossa potrà costituire, da adesso e per i futuri anni scolastici, un punto di riferimento per studenti e studentesse, docenti e membri del personale.

Comunicato stampa (104,92 kB - PDF)

Per maggiori dettagli si rimanda alla notizia completa:

Parità di genere, inaugurata la "mensola rossa" all'ITIS Nullo Baldini di Ravenna