Tel. 0544 258001-2 | urp@mail.provincia.ra.it
INCI-WEB
INCI-WEB è un sistema di monitoraggio e cooperazione istituzionale, realizzato per la Regione Emilia Romagna. Il software rende disponibile a tutte le forze di Polizia preposte al rilievo degli Incidenti, strumenti efficaci per automatizzare le attività e raccogliere in una Banca Dati strutturata tutte le informazioni.
Raccogliendo anche i dati provenienti da fonti che utilizzano strumenti diversi, consente di costituire una Banca Dati unica su scala regionale, consultabile da tutti gli Enti e FF.OO. interessati al fenomeno dell'incidentalità stradale. L'interazione con tutte le Istituzioni che partecipano alla raccolta e alla validazione dei dati, consegue l'obiettivo di monitorare il fenomeno centralizzando e coordinando la raccolta delle schede ISTAT.
La localizzazione degli incidenti sul territorio avviene su base GIS con le indicazioni toponomastiche presenti sulle schede e con l' inserimento delle relative posizioni nella componente geografica.
I dati sono soggetti a segreto statistico (art.9 del DL n.322 del 6 settembre 1989) e possono essere utilizzati esclusivamente per scopi statistici.
Per accedere al servizio (aperto alle sole forze dell'ordine) occorre una pre-iscrizione compilando l'apposito form
Accedi al servizio cliccando qui