Ufficio relazioni con il pubblico

Home ›› Ufficio relazioni con il pubblico ›› COME FARE PER... ›› Autoscuole - Scuole Nautiche - Studi di consulenza ›› Studi di Consulenza: Autorizzazione provvisoria attività consulenza per decesso o incapacità titolare

Studi di Consulenza: Autorizzazione provvisoria attività consulenza per decesso o incapacità titolare

Settore: Lavori Pubblici
Indirizzo: Piazza Caduti per la Libertà, 2 - Ravenna
Telefono: 0544 258122 - Fax: 0544 258293
Responsabile del procedimento: Paolo Nobile
Addetto alle informazioni: Cristina Grazioli

 

Requisiti:
a) Essere cittadino italiano o cittadino di uno degli stati membri della CEE residente in Italia;
b) Avere raggiunto la maggiore età;
c) Non aver riportato condanne per delitti contro la pubblica amministrazione, contro l'amministrazione della giustizia, contro la fede pubblica, contro l'economia pubblica, l'industria e il commercio, per il delitto di emisione di assegno senza provvista o per qualsiasi altro delitto non colposo per il quale la legge preveda la pena di reclusione non inferiore a due anni, al minimo, e a cinqua anni, al massimo;
d) Non essere stato sottoposto a misure amministrative di sicurezza personali o a misure di prevenzione;
e) Non essere stato interdetto o inabilitato;
f) Essere in possesso dell'attestato di idoneità professionale;
g) Disporre dei locali idonei ai sensi del D.M. 9 novembre 1992 Ministero dei Trasporti;
h) disporre di adeguata capacità finanziaria valutata in base a criteri definiti.

Modalità di richiesta:
Domanda in bollo da € 16,00 indirizzata a Provincia di Ravenna - Ufficio Trasporti

Documenti da allegare alla domanda:
- 1 marca da bollo da € 16,00 da apporre sull'autorizzazione
- attestazione del versamento di un contributo una tantum di € 25,82 (su c/c postale n. 8482 intestato alla "Banca d'Italia - sezione della tesoreria provinciale dello stato di Ravenna" indicando la seguente causale: "Contributo una tantum dovuto da impresa esercente attività di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto - imputazione capo XV capitolo 2454 - art.10).

Informazioni importanti
Dopo una prima valutazione della domanda, la Provincia, può richiedere un'integrazione dei documenti eventualmente mancanti.
Una volta avviato il procedimento, la Provincia ha a disposizione 30 giorni per rilasciare l'autorizzazione.
Questa autorizzazione consente il proseguimento dell'attività per un periodo massimo di due anni, prorogabile per un altro anno in presenza di giustificati motivi.

 

(Ultimo aggiornamento: 29 ottobre 2019)