Viabilità

Home ›› Argomenti ›› Viabilità ›› Lavori Infrastrutturali ›› Lavori ultimati ›› Lavori di completamento percorso ciclo pedonale lungo la S.P. n°16 “Marzeno”

Lavori di completamento del percorso ciclo pedonale lungo la S.P. n°16 “Marzeno” dal cimitero al centro abitato di Marzeno.

 

L'intervento trova la sua principale finalità nella realizzazione dei lavori di completamento del percorso ciclo-pedonale protetto posto a servizo della sp n. 16 "Marzeno" all'interno dell'abitato di Marzeno.

Nello specifico nell'ambito del presente intervento si è provveduto a:

  • costruzione di un percorso ciclo-pedonale dello sviluppo di circa duecento metri, fisicamente separato dalla carreggiata stradale per mezzo di un’aiuola spartitraffico sopraelevata ed avente una larghezza media di circa due metri e cinquanta centimetri;
  • formazione lungo la sp n.16 "Marzeno", ad ulteriore protezione della utenza debole, di due attraversamenti pedonali regolati da altrettanti impianti semaforici: uno all’interno del percorso protetto sopradetto e l’altro in prossimità dell’intersezione con la S.C. Via Moronico;
  • realizzazione di un golfo di fermata autobus ed all’estensione dell’impianto di pubblica illuminazione esistente fino al locale Cimitero.

 

I lavori sono stati appaltati, mediante procedura concorsuale, all’Impresa EuroCostruzioni s.r.l. con sede in Castelnovo Nè Monti (RE) e sono stati regolarmente eseguiti nel secondo semestre della scorsa annualità.

 

Importo intervento: euro 300.000,00

 

Responsabile del Procedimento: Ing. Guido Giulietti
Via Malpighi, 92 - 48018 Faenza
Tel 0546 643514 - Fax 0546 621295
email ggiulietti@mail.provincia.ra.it

Direttore dei Lavori: Ing. Guido Giulietti