Viabilità

DESCRIZIONE DELL'INTERVENTO

Gli “Interventi di manutenzione straordinaria delle opere d'arte poste al servizio della rete stradale provinciale finalizzati alla tutela della sicurezza della circolazione - Anno 2014” si inseriscono in un programma di interventi volti alla manutenzione di alcuni ponti stradali - appartenenti alla rete provinciale - finalizzata alla salvaguardia degli elementi strutturali delle opere d'arte degradate nel corso degli anni dalle condizioni ambientali.

Nel caso specifico si intereverrà sul:

• Ponte sul fiume Ronco, a Coccolia, lungo la s.p. n. 53 "Budria e del Castello";
  • Ponte sul fiume Santerno, a Passogatto, lungo la s.p. n. 77 "Palazzina";
  • Ponte sul fiume Santerno, a Ca' di Lugo, lungo la s.p. n. 79 "Congiunzione Bastia";
  • Ponte sul torrente Sintria lungo la s.p. n. 23 "Monticino e Limisano".

Gli interventi previsti su questi ponti hanno la duplice funzione di rimozione delle causa che hanno determinato in deterioramento di parte degli elementi strutturali nonché di ripristinare l'originaria funzione statica degli elementi strutturali ammalorati.

Importo intervento: euro 350.000,00

Ponte sul fiume Ronco a Coccolia

Ponte sul fiume Santerno a Passogatto

Ponte sul fiume Santerno a Ca' di Lugo

Ponte sul torrente Sintria

In data 17 giugno 2015 è stato pubblicato sul sito di questa Provincia il bando di gara di procedura aperta dei suddetti lavori.

Responsabile Unico del Procedimento: Ing. Chiara Bentini
Via di Roma, 118 - 48121 Ravenna