Territorio

Home ›› Argomenti ›› Territorio ›› PTCP - Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale ›› Piano Tutela Acque (variante al PTCP)

Piano Tutela Acque (variante al PTCP)

Con deliberazione del Consiglio Provinciale n. 24 del 22 marzo 2011 è stata approvata la variante al PTCP in attuazione del Piano di Tutela delle Acque (approvato dalla Regione Emilia-Romagna con delibera dell’Assemblea Legislativa Regionale 21/12/05 n. 40).
La variante è entrata in vigore l'11 maggio 2011, data di pubblicazione dell'avviso di deposito sul BURERT n. 73 del 11/05/2011.

Il Piano di Tutela delle Acque della Regione Emilia-Romagna è lo strumento mediante il quale la Regione Emilia-Romagna persegue la tutela e il risanamento delle acque superficiali, marine e sotterranee. Gli articoli 9 ed 11 delle Norme del PTA ne prevedono rispettivamente l’attuazione ed il perfezionamento attraverso i PTCP.

Documenti costituenti la variante approvata

Relazione generale comprendente il Quadro Conoscitivo, nonché obiettivi e programmi e Relazione di sintesi:

Relazione generale (37,16 MB - PDF)

Relazione di coordinamento della Variante al PTCP con il PTCP previgente e Norme di attuazione con relativa Appendice “Misure per la prevenzione e messa in sicurezza o riduzione del rischio relative ai centri di pericolo”:

Norme d'Attuazione (930,30 kB - PDF)

Valutazione preventiva di sostenibilità ambientale e territoriale (VALSAT preventiva) - Rapporto ambientale comprensivo dello Studio d'Incidenza

Tavola 3 “Carta della tutela delle risorse idriche superficiali e sotterranee” edita nelle scale 1:100.000 (quadro di insieme) e in 15 fogli 1:25.000

--> Link al PTCP

(Ultimo aggiornamento: 19 dicembre 2017)