Statistica, Studi e Ricerche

Home ›› Argomenti ›› Statistica, Studi e Ricerche ›› Accedi ai nostri servizi ›› Statistiche News

Statistiche News

banner

La Statistica ufficiale è considerato bene pubblico, che deve rendere un servizio reale alla collettività e che svolge una funzione essenziale per lo sviluppo della democrazia.

Nasce in tal ottica Statistiche News del Servizio Statistica della Provincia di Ravenna.

Tale strumento nato per sostenere l'importanza dell’informazione statistica come supporto oggi indispensabile per le decisioni dei governi e delle amministrazioni pubbliche, ma anche degli operatori economici, delle parti sociali e di tutti voi, cerca di mettere a disposizione dell’intera collettività le informazioni statistiche utili ai suoi bisogni di conoscenza.
A questo proposito ci si propone di segnalare dati, studi e ricerche, riflessioni sulla realtà economico sociale della provincia di Ravenna.

Il Servizio Statistica invierà le newsletter in formato elettronico, con cadenza variabile, a chi si registrerà compilando l'apposito form.